mercoledì 14 aprile 2010

L'eccellenza in Gelateria


Un detto recita: nel bene o nel male....purché se ne parli.
E in questo periodo si parla tanto di Gelato Artigianale, ricoprendo il ruolo di protagonista o di comparsa.
Ho notato che in alcuni casi, quando il Gelato Artigianale è protagonista, viene attaccato per il prezzo; il costo medio del cono è considerato caro. Ma per fortuna è spesso oggetto di complimenti. Negli ultimi tempi, il Gelato Artigianale è stato rivalutato. Secondo i nutrizionisti deve essere considerato come un alimento buono e sicuro da inserire nell'alimentazione quotidiana e anche nelle diete.
Ora ti chiedo, carissimo visitatore del mio blog: hai notato che a volte succede, soprattutto nei servizi televisivi, che il Gelato Artigianale faccia da comparsa? Ad esempio quando si affronta il tema del caldo e delle città afose. Ecco che le immagini inquadrano cittadini accaldati con in mano un cono, ovviamente Artigianale.
Conviene sfruttare questa pubblicità, diretta o indiretta che sia, puntando su strategie che invitano il cliente a entrare in Gelateria: come? Attraverso promozioni, idee, proposte accattivanti, locali ben arredati, vetrine in ordine e naturalmente un Gelato Artigianele Ottimato, puntando all'Eccellenza.
Di questo ne parlerò nel mio prossino post.
Un caro saluto da Salvatore (coach in gelateria)

Nessun commento:

Posta un commento