martedì 27 aprile 2010

Gelato Artigianale: piacere assoluto



“Il gelato è piacere assoluto”.
(dalla scrivania di Salvatore)

Così dice uno dei più noti gelatieri italiani dei
nostri giorni. Eppure, nonostante il gelato artigianale sia così amato in Italia e
sempre di più anche all’estero, c’è ancora molta strada da percorrere insieme
verso un obiettivo comune: promuovere il sistema del gelato artigianale nel suo
complesso rispettando le esigenze e le richieste dei consumatori.
Tocca a tutti gli operatori del settore, far capire ai consumatori che nulla
è perduto dell’antica bontà e genuinità. Anzi, anche il
nostro mondo ha conosciuto un’evoluzione: ha portato con sé numerosi benefici
e vantaggi a favore di un prodotto sempre più buono e sicuro.
Valorizzare il lavoro, spiegare ai consumatori e ai media non specializzati, quando
occorre, cosa c’è dietro e dentro un gelato.
Un’informazione chiara e trasparente deve essere il piano
di confronto tra operatori del settore e consumatori, che diventano
sempre più esigenti, preparati e curiosi.
Due cose sono però indispensabili per poter convincere il pubblico
a fidarsi: possedere una professionalità inattaccabile, dimostrata
dalla capacità di offrire ai consumatori un prodotto apprezzato
e di qualità, frutto di anni di preparazione, aggiornamento ed
esperienza, e sostenere con voce unanime e con orgoglio il gelato
artigianale e tutte le sue peculiarità produttive.

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